Text Size

Articoli

Miele-Cerutti vincono il 3° Special Rally Circuit by Vedovati Corse

Simone Miele e Mario Cerutti, su Citroen Ds3, sono i vincitori del terzo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, andato in scena al Monza Eni Circuit. Miele e Cerutti sono passati in testa dalla seconda prova speciale, dopo lo stop di Alessandro Perico e Mauro Turati (Skoda Faba R5), che avevano conquistato il primo tratto cronometrato. Exploit  doppio per il copilota Mario Cerruti, che lo scorso anno ottenne il successo assoluto a fianco del bergamasco Cesare Brusa. "E' stata una bella gara - afferma Simone Miele - in cui siamo stati nelle posizioni di vertice per tutto il giorno. Tutto è andato per il meglio. Il mio grazie va prima di tutto a Cerutti e poi alla squadra, con dedica particolare al nostro capomeccanico Christian, che ha compiuto 40 anni".

Lasciano Monza contenti  anche  gli inglesi Rhys Yates ed Elliott Edmnson, che su Fiesta Wrc hanno terminato in seconda posizione, a 35''1 da Miele-Cerutti, con la soddisfazione di essersi imposti nell'ultimo tratto cronometrato. Terzo posto per il vincitore dell'edizione 2014 della gara di Vedovati Corse in autodromo, lo svizzero Mirko Puricelli che, con Mauro Magni, su Citroen Ds3, ha terminato a 57''9 dai primi.  

Combattutissima la battaglia per il successo in R5, che ha visto la affermazione di Andrea Mabellini e Virginia Lenzi (Hyundai I20, quarti assoluti e trionfatori in Under 25), con il risicatissimo margine di mezzo secondo sulla Skoda Fabia di Luca Tosini e Roberto Peroglio. A meno di 4 secondi, la Ford Fiesta di Matteo Beretta e Fabrizio Carrara.  Completano la top ten dello Special Rally Circuit Francesco Rizzello e Pasquale Fiorito (Ford Fiesta Wrc, settimi), poi, nell'ordine, Giacomo Ogliari e Gabriele Falzone (che per la prima volta hanno portato in Italia la Citroen C3-R5), Damiano Reduzzi e Giovanni Maifredini e il campione svizzero 2018 Ivan Ballinari, in coppia Andrea Sasha Togni (Skoda Fabia).

Tra i piloti che non hanno visto il traguardo, Alessandro Perico, Luca Pedersoli (era secondo prima di ps4) e Cesare Brusa, vincitore nel 2017. Quest'ultimo, dopo una toccata con un altro concorrente e una conseguente notevole perdita di tempo, ha preferito fermarsi.

PDFClicca qua per scaricare il documento.

Comunicati Stampa 2018

Musti-Fraschetta vincono la gara riservata alle vetture storiche

Matteo Musti e Fabio Fraschetta sono i vincitori della gara riservata alle vetture storiche nell'ambito dello Special Rally Circuit by  Vedovati Corse.

Con la loro Porsche 911 hanno preceduto di 1'54''4 la 911 di Matteo Cairoli e Maurizio Vitali. Terza piazza per Maurizio Rossi e Giorgio Genovese, che hanno concluso a  3'01''4 dai primi classificati.

Ritiro per un problema al cambio nella terza prova per Beniamino Lo Presti e il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala. Fino a quel punto erano terzi in graduatoria.

PDFClicca qua per scaricare il documento.

Comunicati Stampa 2018

PS2: Perico - Turati non partono. In testa Miele - Cerutti su Citroen

Alessandro Perico e Mauro Turati non partono e cambiano i leader della gara.

Ora in testa alla corsa vi sono Simone Miele e Mario Cerutti (Citroen Ds3 Wrc) con 12'' di vantaggio su Luca Pedersoli e Anna Tomasi (Citroen Ds3). Terza posizione per i britannici Rhys Yates ed Elliot Edmonson (Ford Fiesta Wrc), a 26''2.

Primi di R5, e quinti assoluti, sono Luca Tosini e Roberto Peroglio, su Skoda Fabia, inseguiti a distanza ravvicinata dalla Ford Fiesta di Matteo Beretta (miglior Under 25) e Fabrizio Carrara e dalla Hyundai I20 di Andrea Mabellini e Virgilia Lenzi.

Per il resto della gara si annuncia sicuramente un bel duello.

Lotta a distanza ravvicinata fra i due Under 18, Davide Porta e Gabriele Masciadri, che sono rispettivamente 44° e 45°.

Fra le vetture storiche Matteo Musti e Fabio Fraschetta, consolidano il loro primato: Benaimino Lo Presti e il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala inseguono a 1'05''2. Terza piazza per Matteo Cairoli e Maurizio Vitali, a 1'27'' dai primi. Tutti i concorrenti sono su Porsche 911.

PDFClicca qua per scaricare il documento.

Comunicati Stampa 2018

PS3: ancora in testa Miele - Cerutti su Citroen

Ad una prova speciale dalla fine, rimane invariata la classifica dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si corre al Monza Eni Circuit.

Rimangono primi Simone Miele e Mario Cerutti (Citroen Ds3), con 17''4 sulla Citroen C4 di Luca Pedersoli e Anna Tomasi.

Terza piazza per gli inglesi Rhys yates e Elliott Edmonson (Ford Fiesta wrcc), che inseguono a 35'7.

Quarto posto per il vincitore dell'edizione 2014 di questa corsa, lo svizzero Mirko Puricelli (con Matteo Magni), che con la loro Citroen Ds3 sono a 49''2 dai primi.

Al quinto, sesto e settimo posto, i tre equipaggi che stanno dando vita a una bellissima battaglia la supremazia in R5. Nell'ordine sono piazzati Luca Tosini-Roberto Peroglio (Skoda Fabia), Andrea Mabellini-Virginia Lenzi (Hyundai I20) e Matteo Beretta-Fabrizio Carrara (Ford Fiesta).

Chuudono la top ten Francesco Rizzello-Pasquale Fiorito (ford Fiesta), Damiano Reduzzi-Giovanni Maifredini (Skoda Fabia) e Giacomo Ogliari-Gabriele Falzone, che per la prima volta stanno portando in gara la Citroen C3-R5.

Nelle storiche guidano ancora Matteo Musti e Fabio Franchetta, su Porsche 911, che però hanno problemi al cambio. Ora precedono di 1'38''8 Matteo Cairoli e Maurizio Vitali, pure su 911. Problemi per Beniamino Lo Presti e Fabrizio Sala, con la loro Porsche che si è fermata pure per problemi al cambio.


PDFClicca qua per scaricare il documento.

Comunicati Stampa 2018

PS1: Perico - Turati su Skoda Fabia R5 leader della prima prova

Alessandro Perico e Mauro Turati, su Skoda Fabia R5, sono i primi leader del 3° Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si sta disputando al'autodromo di Monza.

Il pilota bergamasco e il copilota comasco nella prima prova speciale hanno fermato i cronometri sul tempo di 11''45''7. Alle loro spalle Simone Miele e Mauro Cerutti, su Citroen Ds3 Wrc, a 5''1.

Terza posizione per la Citroen C4 Wrc di Luca Pedersoli e Anna Tomasi, a 6''6.  Quarta piazza per gli inglesi Elliot Edmonson e Rhys Yates, su Fiesta Wrc, a 10''6.

Nelle retrovie il vincitore dello scorso anno, Cesare Brusa, su Fiesta Wrc, che ha avuto, per sua ammissione, problemi con un concorrente doppiato.

Tra le vetture storiche il primo posto parziale è per la Porsche 911 di Musti e Fraschetta, che precedono di 44'4 l'altra 911 di Lo Presti-Sala.

Le altre prove sono in programma alle 10.34, 13 e 15.26.

PDFClicca qua per scaricare il documento.

Comunicati Stampa 2018

Pagina 1 di 3