I cronometri premiano Zambon ma l’urto contro una chicane comporta loro una penalità di 10”.
Zanazio tocca un birillo e paga 5” così dopo due prove speciali, il vantaggio dei leader è di soli 4”1;
ottimo terzo Sabbadini a 5”2.
Monza- Spunta il sole sull’Autodromo Nazionale Monza, l’asfalto si gomma e i piloti prendono più confidenza con le vetture sulle staccate principali. Aumenta il rimo allo Special Rally Circuit by Vedovati ma inevitabilmente, nella foga, anche gli errori.
La Ps2 viene vinta dal veneto Stefano Zambon che con Gabriele Romei stacca Sabbadini-Pasini di 6” ed un frizzante Perico, navigato a Vitali, di 7”5; i primi due su Citroen C3 Wrc+ mentre l’orobico su Skoda Fabia Rs. Lo svizzero Mirko Puricelli è ancora ottimo con la sua Ds3 Wrc e ferma il quarto tempo a 9”5. Zambon però alla variante Ascari urta una chicane prendendo così 10” di penalità; un birillo invece, ne assegna 5” a Zanazio che in questa speciale ha impugnato il volante. La situazione quindi non cambia nella graduatoria assoluta con Zanazio-Brusa che hanno 4”1 di vantaggio su Zambon-Romei e 5”2 su Sababdini-Pasini. Ora Brusa riprenderà la guida della Citroen C3+ nella Ps 3 e tutto è destinato a mutare ancora. Perico-Vitali sono quinti a 18”1 e hanno nel mirino il quarto posto di Puricelli. Lotta sul filo dei secondi tra Tosini-Peroglio e “Linos”-Caprile entrambi su Skoda Rs: li separano solo 2”5. Alle loro spalle sono in tre equipaggi racchiusi in 6”9: Ogliari-Falzone, Dall’Era-Zanelli e Miele-Beltrame. Sono queste tre coppie e giocarsi le posizioni rimanenti per la top ten!
Pesavento e l’amico Mattucci sono ancora dei fulmini con la 208 Rally4 ma il veterano Graziano Nember con Dotti alle note non molla e lo tallona in seconda posizione di classe con Oldani che è lì a soffiare sul collo dei rivali. Ottima prova di Fortuna-Dipalma sulla Renault Clio Rally4: sono quarti.
Si conferma primo nelle storiche Collura in coppia con Di Leo; con le Lancia Delta i due sono davanti di 19”9 rispetto a Savini-Steffani portando così il vantaggio nella generale a 49”8. [...]
Clicca qua per scaricare il documento.
Copyright © 2021 - Vedovati Corse
Via Sottoprovinciale 1/8, 24021, Albino (BG) - P.IVA: 01971070162
Tel: 035 751007 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
| Cookie Policy |