Importante “spallata” del driver bergamasco Brusa che si alternerà alla guida con Zanazio. Dieci secondi il
vantaggio sui secondi. Le Wrc comandano con tre Citroen “Plus” ed una 1600 ai primi quattro posti.
!! Ingresso pedonale gratuito, parcheggio a pagamento !!
Monza- L’ottava edizione dello Special Rally Circuit è partita sotto il segno di Cesare Brusa e Guido Zanazio che sulla Citroen C3 Wrc+ (team GinoInvest) hanno staccato un tempo formidabile sulla Ps1 Vedovati da oltre ventitré chilometri. Già a podio nelle ultime due edizioni, il pilota bergamasco ed il suo “sparring partner” piemontese Guido Zanazio – guideranno due prove ciascuno- hanno disputato un’ottima prima prova che, con partenza alle 8.38, presentava più di un’insidia visto l’asfalto scivoloso e le temperature ancora molto basse. Bella bagarre però perché le Wrc stanno dimostrando tutta la loro superiorità in termini di potenza: seconda piazza per il campione uscente Stefano Zambon in coppia con Gabriele Romei a 10” (C3+ GinoInvest) terza per il milanese Alessandro Sabbadini in coppia con il bresciano Walter Pasini a 15”9 su identica vettura del medesimo team. Quarta piazza per l’elvetico Mirko Puricelli sulla Ds3 Wrc insieme a Marco Menchini: il distacco dei portacolori della d-max è di 22”6. Quinto posto per il bergamasco Alessandro Perico in coppia con Maurizio Vitali sulla Skoda Rs della PA Racing: con un distacco di 27”3 il driver originario di Scanzorosciate vuol puntare al podio. Subito dietro troviamo il camuno Luca Tosini con il “fido” Roberto Peroglio a 32”2 sempre su Skoda Rs ma della DP Autosport. Tempo interessante ma “macchiato” da una penalità dovuta ad un birillo abbattuto per il bresciano “Linos” e la Caprile alle note. Alle loro spalle due varesini con le Rs di casa Skoda: Giacomo Ogliari con Gabriele Falzone (PA Racing) a 43”4 e i campioni Wrc2 Open 2022 Mauro Miele e Luca Beltrame penalizzati di 0”5 (DreamOne Racing). Chiude la top ten Galvagni che porta al via l’unica Toyota Yaris Rally2 presente; con Manuel Fenoli ha un distacco di 46”5.
Sara Micheletti è prima del femminile, 19esima assoluta a 1’07”: insieme al compagno Simone Miele è tornata a correre dopo due anni di stop. Il campione italiano Junior 2023 Davide Pesavento affiancato da Lorenzo Mattucci, è al comando della Rally4.
Non partiti Silvano Carmellino ed Andrea Crugnola (Lancia Delta A8), appiedati da un guasto nel pomeriggio di ieri, durante lo shakedown.
Nelle storiche la Lancia Delta di Collura e Di Leo ha segnato il miglior tempo con 29”9 di vantaggio sulla Opel Kadett GT/E di Salvini-Steffani. [...]
Clicca qua per scaricare il documento.
Copyright © 2021 - Vedovati Corse
Via Sottoprovinciale 1/8, 24021, Albino (BG) - P.IVA: 01971070162
Tel: 035 751007 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
| Cookie Policy |