In Primo Piano...

Noleggio Auto da Corsa

Auto Stradali

Scegli la lingua...

Traduzione automatica con Google Translator.

Partners

Partners e Sponsor
LucaSvegliati.it
ADMO
Visitatori: 880584
Online da Novembre 2006
Vedovati News
Novità dal mondo Vedovati Corse

3° Under Provincial Tuning Day 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Tuesday 20 September 2011

Under Provincial Tuning Day

 

Domenica 18 Settembre 2011 si è svolta la 3° edizione dell'“Under Provincial Tuning Day”, raduno di auto tuning organizzato dal Team Vedovati Corse.

La giornata si è svolta tra gare di estetica esterna, estetica interna, scarico più rumoroso e con la tappa di Campionato Italiano SPL One Bass.

Alla fine della manifestazione sono state assegnate oltre 100 coppe con l’estrazione di 20 tuners che hanno potuto provare l’ebbrezza di qualche giro di pista con le vetture da rally del Team Vedovati Corse!!!

Una giornata dominata dalla pioggia incessante che però non ha fermato nessuno, ne il Nostro Staff, ne tutti i 93 amici tuners che hanno partecipato sfidando il maltempo, ne il pubblico accorso alla manifestazione.

Per ultimo ma non per questo meno importante, un caloroso ringraziamento ai numerosi sponsors che ci hanno sostenuto ed il Comune di Albino (Bg).

 
Per vedere le foto Cliccate QUA

 
17° Rally Internazionale Valli Cuneesi 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Friday 09 September 2011
Valli Cuneesi 2011
 
Venerdì 2 e sabato 3 settembre si è disputata la 17° edizione del Rally Internazionale Valli Cuneesi, quarta tappa del Campionato IRC (International Rally Cup).

Il Team Vedovati Corse era presente al via con l’equipaggio formato da Emanuele Bergamo e Nicola Colombo, a bordo della Fiat Grande Punto Abarth R3D.

Durante lo svolgimento della 3° P.S. uno spettatore è morto ed un secondo è rimasto gravemente ferito per una tragica fatalità, investiti da una vettura in gara che è uscita di strada in un tratto di rettilineo in discesa. Il pilota ha perso il controllo del mezzo ed è finito sugli spettatori  che si trovavano in un tratto di zona vietata al pubblico.

Dopo l'accaduto, il comitato organizzatore ha deciso di interrompere la competizione.
Leggi tutto...
 
31° Rally Del Casentino 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Tuesday 05 July 2011
Rally del Casentino
 
Nella splendida cornice di Bibbiena (Ar), venerdì 01 e sabato 02 luglio si è disputata la 31° edizione del Rally del Casentino, terza tappa del Campionato IRC (International Rally Cup).

Il Team Vedovati Corse era presente al via con l’equipaggio formato da Emanuele Bergamo e Nicola Colombo a bordo della Fiat Grande Punto Abarth R3D; una gara molto impegnativa quella del Casentino, ma con costanza e caparbietà l’equipaggio  Bergamo - Colombo è riuscito a tagliare il traguardo aggiudicarsi il primo gradino del podio della loro classe, ed il 4° posto del Challenge delle Forze di Polizia.
Leggi tutto...
 
41° Trofeo Vallecamonica 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Sunday 03 July 2011
Trofeo Vallecamonica
 
Si scrive Trofeo Vallecamonica e si legge Malegno-Ossimo-Borno (BS).

24-25-26 Giugno 2011, tre giornate soleggiate d’inizio estate accompagnate dallo splendido scenario dell’altopiano, sono stati gli ingredienti che hanno contribuito a far convergere migliaia di appassionati delle cronoscalate sulla strada che da Malegno sale a Borno, passando per Lozio e Ossimo.

Il Team Vedovati Corse ha preso il via con due vetture, l’Alfa Romeo GT con al volante Vicino Bruno e la BMW 320 condotta da Marchetti Osvaldo; entrambe le vetture sono riuscite a tagliare il traguardo aggiudicandosi il primo gradino del podio nelle rispettive classi.
Leggi tutto...
 
28° Rally Prealpi Orobiche 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Tuesday 14 June 2011
Rally Prealpi Orobiche 2011
 
Sabato 4 e domenica 5 Giugno si è svolta la 28° edizione del rally Prealpi Orobiche (BG); il Team Vedovati Corse si è presentato al via con 3 equipaggi:

- Sonzogni Maurizio e Carletti Alessio su Fiat Stilo Gr.A7
- Tomio Remo e Mino Mitia su Citroen C2 Gr.A6
- Mino Pierino e Minelli Alessandro su Peugeot 106 Gr.FN2

Il rally di "casa" è sempre quello più atteso, ma anche quello più sfortunato; come "ciliegina sulla torta", la pioggia incessante che ci ha accompagnato durante tutta la gara.

Gli equipaggi "Tomio Remo - Mino Mitia" e "Mino Pierino - Minelli Alessandro" riescono a tagliare il traguardo in sesta e dodicesima posizione nelle rispettive classi.

Gara sfortunata invece per l'equipaggio "Sonzogni Maurizio - Carletti Alessio" che sono stati costretti  al ritiro, però sono già pronti a riscattarsi i giorni 16/17 Luglio al Rally 111 Minuti (NO).

Per vedere le foto Cliccate QUA.
 
17° F.C. Città di Reggio Emilia 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Sunday 05 June 2011
FC Reggio Emilia
 
Domenica 29 Maggio si è svolta la 17°edizione del Formula Challenge Città di Reggio Emilia, 2° tappa del Campionato Italiano Formula Challenge.

Giornata ricca di soddisfazioni per Marchetti Simone che, con la Lancia Y 10 R1 del team Vedovati Corse, conquista la 1° poszione del suo raggruppamento e la 7° assoluta.

Marchetti Simone, alla sua seconda apparizione nel Campionato Italiano Formula Challenge, si è già messo in mostra ottenendo la seconda vittoria consecutiva.

Il prossimo appuntamento sarà a Montichiari (BS) il 12 Giugno 2011 per la 3° tappa del Campionato Italiano.
 
Per vedere le foto Cliccate QUA.
 
57° F.C. Trofeo Centro Fiera Montichiari (BS) 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Sunday 29 May 2011
FC Montichiari 2011
 
Domenica 22 Maggio, in una giornata di sole passata in splendida compagnia, si è svolta la cinquantasettesima edizione del Formula Challenge "Trofeo Centro Fiera Montichiari (BS)".

Il team Vedovati Corse era presente con 3 vetture:
- Marchetti Simone a bordo della Lancia Y proto;
- Mino Pierino con la Renault 5 Turbo;
- Mino Mitia su Peugeot 106.


Tutti e 3 i piloti con le rispettive vetture hanno conquistato l'ingresso nella finale.

Grande gara Per Marchetti Simone, in testa fino all'ultimo giro, quando il destino ci ha messo lo zampino ed ha tagliato il traguardo in 3° posizione; ma Simone è già pronto a riscattarsi domenica 29 Maggio 2011 a Reggio Emilia, 2° Tappa del Campionato Italiano Formula Challenge.

Mino Pierino con la Renault 5 Turbo si è aggiudicato il 2° gradino del podio; la sua prossima gara sarà al Rally Prealpi Orobiche (BG) a bordo della Peugeot 106.

Mino Mitia su Peugeot 106 si è classificato al 6° posto e per lui il prossimo appuntamento sarà come navigatore di Tomio Remo sulla Citroen C2 al Rally Prealpi Orobiche che si svolgerà sabato 04 e domenica 05 Giugno 2011.

Per vedere le foto Cliccate QUA.
 
18° Rally Internazionale del Taro 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Thursday 19 May 2011

18° Rally Internazionale del Taro

 

I giorni 13, 14 e 15 Maggio 2011 si è svolta la 18° edizione del Rally Internazionale del Taro (PR), valido per il Campionato IRC.

 

Sono stati 110 gli equipaggi che hanno preso il via dal centro di Borgotaro, salutati dal pubblico delle grandi occasioni, lo stesso pubblico che hanno trovato durante le due giornate di gara.

 

Il Team Vedovati Corse ha preso il via con le due Fiat Grande Punto Abarth R3D, guidate dagli equipaggi Rattini Cristian - Vedovati Maela e Bergamo Emanuele – Colombo Nicola.

 

L’equipaggio Rattini – Vedovati, dopo essere stato in testa della classe R3D per le prime 2 prove, purtroppo si è dovuto ritirare per un piccolo guasto durante il trasferimento che portava all’arrivo del sabato a Bedonia che, a causa del lungo trasferimento, non ha consentito di arrivare all’arrivo.

 

Gran gara invece per l’equipaggio Bergamo Emanuele - Colombo Nicola che con grande soddisfazione è riuscito a tagliare il traguardo classificandosi al 2° posto della Classe R3D ed al 3° posto del Campionato delle Forze di Polizia.

Leggi tutto...
 
6° F.C. Città di Osimo 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Thursday 28 April 2011
FC Osimo 2011
 
Domenica 17 Aprile 2011 si è svolta la 6° Edizione del Formula Challenge "Città di Osimo" (AN), 1° prova del Campionato Italiano Formula Challenge.

Con questa prova è iniziata "l'avventura" di Simone Marchetti, pilota della Scuderia Vedovati Corse, il quale prenderà parte a tutto il Campionato Italiano a bordo della Lancia Y Proto.

Eccezionalmente, per questa prima gara, ha gareggiato con una Fiat 500 Proto motorizzata Honda, aggiudicandosi la 1° posizione della sua categoria.

Il prossimo appuntamento di questo agguerritissimo appuntamento sarà domenica 22 Maggio 2011 a Montichiari (BS), con la seconda tappa del Campionato!
 
24 Ore per Telethon 2010 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Tuesday 28 December 2010
24 ore per Telethon 2010
 
Ancora una volta il mondo delle quattro ruote si mobilita per Telethon.

Inseguimenti, soste ai box, cambi pilota, collegamenti in diretta con le reti Rai, persone e squadre  unite per beneficenza, 24 ore, il giorno e la notte in un'unica gara... questi i punti di forza della competizione “24 ORE ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY”, svolta per beneficenza presso il circuito internazionale di Adria (Rovigo) a favore di Telethon.

I 24 equipaggi protagonisti della competizione benefica si sono sfidati sui 2.702 metri del circuito situato in provincia di Rovigo a bordo della Kia Rio Sportcup (18 vetture) e della Fiat 500 Cup (6 vetture).

La squadra del team Vedovati Corse, formata da Bruno Vicino, Roldo Canal, Alberto Carobbio, Claudio Vimercati, Lucio Pezzotta e Federico Volpato, a bordo della vettura Kia Rio Sportcup, grazie ad una strategia di gara regolare e assai rispettosa del mezzo si è classificata al 4° posto della classifica generale.

Per concludere possiamo dire che è stata proprio una bella avventura. Nonostante le temperature “glaciali” e la stanchezza, questo 4° gradino del podio ci ha ripagato di tutto con grande soddisfazione.
 
Per vedere le foto Cliccate QUA.
 
24 Ore per Telethon... in pista per Beneficenza! PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Tuesday 14 December 2010
24H Adria per Telethon
  

Anche quest’anno, il 18 e 19 Dicembre, si rinnova l'appuntamento con la gara di durata all'Autodromo di Adria.


In pista per beneficenza” è lo spirito che anima lo staff organizzativo dell'Autodromo di Adria che propone, per il fine settimana precedente al prossimo Natale, la disputa della 24 Ore Telethon, iniziativa benefica che da sei anni anima l'autodromo del Polesine.


Per l'edizione 2010, gli organizzatori hanno in cantiere una importante novità; si tratta della vettura con la quale gli equipaggi si sfideranno durante le 24 ore di gara: quest'anno la competizione si disputerà con la Kia Rio Sportcup e la Fiat 500 Cup.


Durante tutta la durata della manifestazione ci saranno degli eventi musicali e di intrattenimento per i partecipanti e per il pubblico. Inoltre verrà allestita anche un’area Expo all’interno del Paddock coperto.


La presenza di molti personaggi del mondo dello Sport, dello Spettacolo e della Politica fa si che questo evento abbia un notevole riscontro sulla stampa e sui media in generale.


Il team Vedovati Corse sarà presente con una vettura Kia Rio SportCup e si impegnerà come sempre al massimo in questa competizione e nella beneficenza.

 
Scorpion Bay Open Day 2010 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Saturday 04 December 2010

 

Scorpion Bay Open Day 2010

 


Seconda edizione dello Scorpion Bay Open Day, tenutosi lunedì 8 Novembre ad Albino (BG) presso l’headquarter di Gipsy S.p.A., l’azienda proprietaria del marchio Scorpion Bay.

 

Una giornata carica di adrenalina trascorsa vicino a Campioni quali il quattro volte Campione del Mondo TONY CAIROLI (Motocross World Champion MX1 2010), il tre volte iridato FABIO INCORVAIA (Jet Ski World Champion 2010) e il polacco TADDY BLAZUSIAK (Campione del Mondo Enduro Indoor 2010).

 

Con loro tutto il grande gruppo testimonial Scorpion Bay: Fabio Momina la voce del Motocross di SPORITALIA ed EUROSPORT, Paolo Casiraghi in arte Suor Nausicaa conosciuta dal grande pubblico di Colorado Cafè.

 

Nella zona esterna all’azienda è stato creato un paddock con i Truck del Team KTM Red Bull Factory Racing, le moto dei Campioni del Mondo, le macchine da rally ufficiali del TEAM VEDOVATI CORSE, aree dimostrative e stand promozionali.

 

Tra loro un Campione, lo è sempre stato ma che ora lo sta dimostrando ancora di più: Nicola Dutto, che a causa di un grave incidente, da Marzo è costretto sulla sedia a rotelle. Non ha voluto mancare a questo splendido evento, presentando i suoi nuovi progetti e sottolineando che ha cambiato solo la prospettiva ma non la sostanza del suo modo di vivere la vita e lo sport.

 

Un evento pienamente riuscito. Un ringraziamento speciale va a questa azienda che da anni sostiene il nostro Team.

 

Per vedere le foto Cliccate QUA.

 

 
Rally Ronde Città dei Mille 2010 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Saturday 04 December 2010

 Rally Ronde Città dei Mille

 

Selvino (Bg) - Sabato 27 e domenica 28 novembre si è corsa la 7° edizione della Ronde Città dei Mille. La gara di casa, si sa, è sempre emozionante sopratutto se a rendere ancor più suggestiva l'atmosfera ci si mette anche la neve.

 

Questa edizione del Rally Ronde Città dei Mille è stata molto selettiva a causa delle intense precipitazioni nevose che hanno provocato molteplici ritiri; infatti dei 140 equipaggi presenti al via, solo 76 sono riusciti a salire sul palco dell’arrivo.

 

Il Team Vedovati Corse era presente con l’Equipaggio Tomio Remo (driver) ed Mino Mitia (co-driver) a bordo della Citroen C2 Gr. A6 che, nonostante le condizioni climatiche avverse, sono riusciti a tagliare il traguardo con grande soddisfazione.

 

Per vedere le foto Cliccate QUA.

 
Formula Challenge Monza 2010 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Friday 03 December 2010

Formula Challenge Monza 2010

 

Domenica 7 novembre, presso l'Autodromo Nazionale di Monza, si è svolto il 13° Formula Challenge Autodromo di Monza; questa manifestazione, organizzata dal Team Vedovati Corse, è ormai la classica di fine stagione dell'impianto.
L'edizione di quest'anno è stata all'insegna dei "traversi" grazie ad una pioggia incessante che non ha lasciato un attimo di tregua.
Nonostante le condizioni climtiche avverse possiamo affermare che ne è uscita una gara spettacolare, che ha visto protagonista Mauro Soretti a bordo della sua Subaru Impreza che è riuscito ad accaparrarsi la 1° posizione assoluta!

 

La Scuderia Vedovati Corse, oltre ad aver organizzato la manifestazione, era presente con ben 6 vetture:
 
Mino Mitia         Peugeot 106 Gr. N              4° classificato del 1° ragg.
Mino Pierino       Renault 5 Gr.N                 2° classificato del 2° ragg.
Tomio Remo         Citroen C2                     8° classificato del 3° ragg
Carobbio Alberto   Fiat Grande Punto Abarth R3D   7° classificato del 4° ragg.
Vicino Bruno       Porsche 911 RSR                5° classificato del 6° ragg.
Marchetti Simone   Lancia Y Proto                 2° classificato del 7° ragg.

 

I vincitori dei raggruppamenti sono:

 

1°   Ragg.     Manzoni Christian          Peugeot 106
2°   Ragg.     Galletti Carlo             BMW M3
3°   Ragg.     Salviotti Andrea           Fiat punto S 1600
4°   Ragg.     Messori Dario              Peugeot 207 S 2000
5°   Ragg.     Alborghetti Primo          Peugeot 106
6°   Ragg.     Lechner Kevin              BMW M3
7°   Ragg.     Palomba Giovanni           Bogani Suzuki
8°   Ragg.     Soretti Mauro              Subaru Impreza
9°   Ragg.     Bentivoglio Pasquale       F3 Tubolare
10°  Ragg.     Mela Giorgio               Lancia Delta S4

 

Per concludere, tutto il team Vedovati Corse ringrazia tutto coloro che hanno reso possibile anche quest'anno la buona riuscita della manifestazione, tra cui i concorrenti, le scuderie, il pubblico, l'Autodromo di Monza, i commissari e gli sponsors.

 

Contenuti riguardanti questa gara:

- Foto: per visualizzare le foto della manifestazione Cliccate Qua

- Classifiche: per scaricare le classifiche della gara Cliccate Qua

 
Rally Mania 2010 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Saturday 02 October 2010

Rally Mania 2010

 

Sabato 2 Ottobre si è svolta al Albino (BG) la 1° edizione di Rally Mania, e l'obbiettivo è stato raggiunto alla grande!!!

 

 Grazie al numeroso pubblico accorso per provare un'emozione unica come poter salire su un'auto da corsa e provare l'ebrezza di alcuni giri di pista, è stato possibile sensibilizzare le persone verso la donazione del midollo osseo e raccogliere ben 7 adesioni per ADMO che si vanno ad aggiungere alle 100 raccolte in poco tempo dall'Associazione Federica Albergoni.

 

Un grazie speciale va, a tutti i ragazzi ed alle loro auto da competizione che ci hanno aiutato a rendere questa giornata unica, ai volontari della Protezione Civile di Albino che hanno offerto il loro grande aiuto e a tutte le persone accorse.

 

Vedovati Corse, l'Associazione Federica Albergoni Onlus e ADMO... una sinergia di forze che ha reso possibile la realizzazione di questa splendida manifestazione, ideata per un'ulteriore sensibilizzazione nel mondo giovanile verso la donazione del midollo osseo.

 

Per vedere le foto Cliccate QUA.

 
2° Under Provincial Tuning Day 2010 PDF Stampa E-mail
Vedovati News
Monday 13 September 2010

Under Provincial 2010

 

Domenica 12 Settembre, in una bellissima giornata di sole, si è svolta la seconda edizione dell'“Under Provincial Tuning Day”, evento organizzato dal Team Vedovati Corse.
 
La giornata si è svolta tra gare di estetica esterna, estetica interna, scarico più rumoroso e con la tappa di Campionato Italiano SPL One Bass.
Alla fine della manifestazione sono state assegnate oltre 100 coppe e sono stati estratti 3 viaggi!!!
 
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli 81 amici tuner che hanno partecipato all’evento oltre al numeroso pubblico accorso, senza tralasciare i numerosi sponsors che ci hanno sostenuto ed il Comune di Albino (Bg).

 

Per vedere le foto Cliccate QUA.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 32 di 80