In Primo Piano...

Noleggio Auto da Corsa

Auto Stradali

Scegli la lingua...

Traduzione automatica con Google Translator.

Partners

Partners e Sponsor
LucaSvegliati.it
ADMO
Visitatori: 880514
Online da Novembre 2006
24h Adria a favore di Telethon 2009 PDF Stampa E-mail
24 Ore Adria 2009
 
Il 12 e 13 dicembre, presso l’Autodromo di Adria, si è svolta la “24 Ore per Telethon”, una competizione automobilistica “endurance” della durata complessiva di 24 ore per sostenere la fondazione Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche. Una gara vera e spettacolare, che ha visto al via piloti esperti e di livello nazionale e internazionale.

Sono stati 8 complessivamente i piloti che si sono alternati alla guida della Seat Leon del team Dolomiti Stars; il Team Vedovati Corse, per questa occasione, ha seguito l’ex ciclista Bruno Vicino, Roldo Canal e Massimo Ciglia.

La 24 Ore Adria Telethon ha rappresentato una grande opportunità anche dal punto di vista mediatico. Una diretta TV che è stata trasmessa ininterrottamente per 24 ore sulle reti Sky e all’interno della maratona Telethon Rai con interviste ai piloti e servizi speciali sull’evento.

------------------------------

Note Storiche

Bruno Vicino:
Nel 1977 partecipò al suo primo campionato del mondo di mezzofodo, vincendo il primo dei sei titoli italiani della specialità l'anno successivo.
La prima maglia iridata arrivò invece nel 1983, dopo averla sfiorata nei tre anni precedenti con piazzamenti sul podio mondiale.
Diventò Campione del Mondo fra gli stayer anche nel 1983, nel 1985 e nel 1986, stabilendo il record del mondo sull'ora e sui 100km. Attualmente è il direttore sportivo del Team Lampre di Damiano Cunego.

Roldo Canal:
Originario di Valdobbiadene (TV), ma molto conosciuto anche nell’agordino, gestisce da oltre 10 anni l’hotel Principe Marmolada di Malga Ciapela. Roldo Canal, classe 1955, è un ottimo pilota e un grande appassionato di motori. Dopo una carriera di oltre 25 anni nei rally (ricordiamo le sue gare con la famosa Fiat Uno Turbo Totip), si è affacciato al mondo delle 24 ore e quest’anno è tornato ad Adria per il quarto anno consecutivo.
 
------------------------------
 
Per vedere le foto Cliccate QUA
Ultimo aggiornamento ( Thursday 07 January 2010 )
 
< Prec.   Pros. >