In Primo Piano...

Noleggio Auto da Corsa

Auto Stradali

Scegli la lingua...

Traduzione automatica con Google Translator.

Partners

Partners e Sponsor
LucaSvegliati.it
ADMO
Visitatori: 878561
Online da Novembre 2006
News
34° Rally 1000 Miglia 2010 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
34° Rally 1000 Miglia 2010
 
Poker di vittorie al Rally 1000 Miglia per Paolo Andreucci. Il verdetto è arrivato  al termine della 34^ edizione della gara, prima prova del Campionato Europeo e del Campionato Italiano. Il pilota ufficiale di Peugeot Italia, affiancato da Anna Andreussi, con la 207 S2000 ha dunque conquistato il gradino più alto del podio duemiladieci di una delle gare più ambìte a livello internazionale, svoltasi sulla lunghezza di quattordici prove Speciali, ricavate su un percorso rivelatosi come al solito tanto avvincente quanto selettivo.

Il team Vedovati Corse con l’equipaggio composto da Bergamo Emanuele e Baldini Fabrizio, a bordo della Fiat Grande punto Abarth R3D, si è classificato al 1° posto della sua categoria R3D ed al 1° posto del Capionato delle Forze di Polizia.

Classifica generale al termine del rally:
1. Andreucci‐Andreussi (Peugeot 207 S2000) in 2.58’39”0;
2. Rossetti‐Chiarcossi (Abarth Grande Punto S2000) a 44”6;
3. Travaglia‐Granai (Peugeot 207 S2000) a 1’43”
 
Per vedere le foto Cliccate QUA.
Ultimo aggiornamento ( Monday 26 April 2010 )
 
Rally 1000 Miglia 2010: Pochi giorni al via! PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Comunicati
Rally 1000 Miglia 2010
 
Il Rally 1000 Miglia giunge alla sua trentaquattresima edizione titolata e meritava di essere disputata nella miglior cornice possibile: per questo motivo, è stato deciso dal comitato organizzatore, di riportare la corsa nella sua sede storica, nel cuore di Brescia e più precisamente in Piazza della Vittoria, come fu fin dagli inizio.

La quantità di persone che vivrà le emozioni di questo rally è destinata a crescere, poiché la validità per il Campionato Europeo Rally FIA la rende la più importante gara italiana.

Per questo Motivo, il Rally 1000 Miglia, sarà al centro dell’attenzione di tutti gli appassionati della specialità sia in Italia e sia in Europa.

Anche il team Vedovati Corse parteciperà al Rally 1000 Miglia 2010 con l’equipaggio composto da Emanuele Bergamo ed il suo navigatore Dario Colombo, a bordo della Fiat Grande Punto Abarth R3D.

Sito Rally 1000 Miglia: http://www.rally1000miglia.it
Ultimo aggiornamento ( Thursday 25 March 2010 )
 
Speed Day Autodromo di Monza Marzo 2010 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News

Speed Day

 

Domenica 07 marzo 2010 si è svolta la manifestazione "Speed Day" presso l'Autodromo Nazionale di Monza. Il team Vedovati Corse era presente con la sua Fiat Grande Punto R3D, ed ha approfittato della giornata pistaiola per effettuare vari test sulla vettura.

Per vedere le foto Cliccate QUA.

Per vedere i video Cliccate QUA.

Ultimo aggiornamento ( Saturday 13 March 2010 )
 
Riconoscimento Sportivo Cittą di Albino (BG) PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
Albino Sport
 
Il giorno 28 dicembre 2009, presso l’Auditorium del Comune di Albino (BG), è andata in scena una serata dedicata agli sportivi ed allo sport Albinese. Durante la serata sono stati rilasciati riconoscimenti e premiazioni di Atleti, Dirigenti e Personaggi che nell’anno 2009 hanno conseguito risultati e prestazioni sportive importanti.
 
Alla manifestazione era presente anche il team Vedovati Corse a cui è stato consegnato un graditissimo riconoscimento sportivo  dall'assessore allo sport Sig. Franco Pettini.
Ultimo aggiornamento ( Thursday 07 January 2010 )
 
24h Adria a favore di Telethon 2009 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
24 Ore Adria 2009
 
Il 12 e 13 dicembre, presso l’Autodromo di Adria, si è svolta la “24 Ore per Telethon”, una competizione automobilistica “endurance” della durata complessiva di 24 ore per sostenere la fondazione Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche. Una gara vera e spettacolare, che ha visto al via piloti esperti e di livello nazionale e internazionale.

Sono stati 8 complessivamente i piloti che si sono alternati alla guida della Seat Leon del team Dolomiti Stars; il Team Vedovati Corse, per questa occasione, ha seguito l’ex ciclista Bruno Vicino, Roldo Canal e Massimo Ciglia.

La 24 Ore Adria Telethon ha rappresentato una grande opportunità anche dal punto di vista mediatico. Una diretta TV che è stata trasmessa ininterrottamente per 24 ore sulle reti Sky e all’interno della maratona Telethon Rai con interviste ai piloti e servizi speciali sull’evento.

------------------------------

Note Storiche

Bruno Vicino:
Nel 1977 partecipò al suo primo campionato del mondo di mezzofodo, vincendo il primo dei sei titoli italiani della specialità l'anno successivo.
La prima maglia iridata arrivò invece nel 1983, dopo averla sfiorata nei tre anni precedenti con piazzamenti sul podio mondiale.
Diventò Campione del Mondo fra gli stayer anche nel 1983, nel 1985 e nel 1986, stabilendo il record del mondo sull'ora e sui 100km. Attualmente è il direttore sportivo del Team Lampre di Damiano Cunego.

Roldo Canal:
Originario di Valdobbiadene (TV), ma molto conosciuto anche nell’agordino, gestisce da oltre 10 anni l’hotel Principe Marmolada di Malga Ciapela. Roldo Canal, classe 1955, è un ottimo pilota e un grande appassionato di motori. Dopo una carriera di oltre 25 anni nei rally (ricordiamo le sue gare con la famosa Fiat Uno Turbo Totip), si è affacciato al mondo delle 24 ore e quest’anno è tornato ad Adria per il quarto anno consecutivo.
 
------------------------------
 
Per vedere le foto Cliccate QUA
Ultimo aggiornamento ( Thursday 07 January 2010 )
 
Challenge bagnato... Challenge fortunato!!! PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News

Formula Challenge Monza 2009 

 

Domenica 8 novembre 2009 si è svolta la 12° edizione del famosissimo Formula Challenge Autodromo di Monza, organizzato come sempre dal team Vedovati Corse. Fin dal venerdì, le previsioni meteorologiche non erano delle migliori e andavano via via peggiorando; infatti, già dal primo pomeriggio del sabato, si è abbattuta una pioggia copiosa sul manto stradale dell'autodromo brianzolo, facendo presagire una gara non proprio fortunata. Questo non è avvenuto e, nonostante la costante e continua pioggia caduta, ne è uscita un'avvincente e spettacolare gara.

Questo successo è avvenuto grazie a ...
- a tutte le scuderie e a tutti i piloti che hanno partecipato all'evento e, incuranti della pioggia e del brutto tempo, si sono buttati nella mischia dando spettacolo tra le chichanes artificiali posizionate per l'occasione;
- al numeroso pubblico accorso per assistere alla gara, sopportando la pioggia battente e il freddo pungente;
- alla nota azienda "Scorpion Bay" che ha fornito capi d'abbigliamento, gadgets e accessori;
- a tutti gli altri sponsors e partners per il loro supporto;
- a tutti i membri dello staff, a tutti quelli che hanno partecipato e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione.

Per quanto riguarda le forze in campo, o per meglio dire... in pista, sono stati sicuramente protagonisti Papagna David su Lancia Delta S4, Bentivoglio Pasquale su F3 Tubolare, Soretti Mauro su Subaru Impreza, D'Aste Stefano su Lotus Exige, Alborghetti Primo su Peugeot 106 Rally, Simoncini Mauro su BMW M5 STS, Merighetti Franco su Peugeot 106 Rally, Galletti Carlo su BMW M3, Quirico Danilo su Peugeot 106, Mingolla Manuel su Fiat Punto e Drago Andrea su Citroen Saxo; questi piloti, grazie alla loro abilità al volante e grazie alle prestazioni delle loro vetture sono riusciti a conquistare la prima posizione nelle rispettive categorie.

Che dire... grazie ancora a tutti e ci rivediamo l'anno prossimo per un altro spettacolare e avvincente Formula Challenge Autodromo di Monza!!!

 

Contenuti riguardanti questa gara:

- Foto: per visualizzare le foto della manifestazione Cliccate Qua

- Video: per visualizzare i video della gara Cliccate Qua

- Classifiche: per scaricare le classifiche della gara Cliccate Qua  

Ultimo aggiornamento ( Tuesday 10 November 2009 )
 
Formula Challenge Monza 2009: Pubblicato Elenco Iscritti PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Comunicati

Formula Challenge Monza 2009 

E' stato appena pubblicato l'Elenco Iscritti del Formula Challenge 2009 che si svolgerà presso l'Autodromo Nazionale di Monza il giorno domenica 08 Novembre 2009.

Cliccando Qua potete accedere alla pagina dedicata all'evento, in cui trovate tutte le informazioni e i documenti riguardanti la manifestazione. 

Ultimo aggiornamento ( Friday 06 November 2009 )
 
Formula Challenge Monza 2009: Novitą Regolamentari PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Comunicati
Formula Challenge Monza 2009
 
Molti piloti che hanno corso nelle scorse edizioni del nostro Formula Challenge Monza, ci hanno segnalato alcuni problemi per quanto riguarda le chicanes e un eventuale loro abbattimento.

Per risolvere il problema, abbiamio introdotto la seguente soluzione:
alla testata dei new jersey di ogni chicane sarà posto un birillo, ed a ogni birillo abbattuto ci sarà 1 secondo di penalità.

Con questo sistema, oltre che a sciogliere qualsiasi dubbio e contestazione, si risolve anche il problema di eventuali danni alle autovetture dovuti all'impatto con i new jersey stessi.
Ultimo aggiornamento ( Friday 30 October 2009 )
 
Formula Challenge Monza 2009: Ingresso in Autodromo PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Comunicati
Formula Challenge Monza 2009
 
Come ogni anno troverete alcuni componenti del nostro staff ai cancelli dell'autodromo per distribuire i pass d'ingresso. Anche quest'anno verranno consegnati 3 pass, 2 meccanici e 1 pilota, in busta chiusa.
 
Fatto questa premessa vi ricordiamo che:
- il primo mezzo del vostro team che entra in autodromo ritira la busta con tutti e 3 i pass;
- i pass non potranno essere separati al momento della consegna;
- non è possibile lasciare 1 o più pass ai nostri addetti per poterli consegnare ad altri componenti del vostro team che arriveranno più tardi;
- una persona del vostro team che è gia dentro nell'autodromo (e che quindi avrà gia i 3 pass) dovrà salire ai cancelli a consegnare i pass ai rimanenti membri del team che devono entrare;
- come detto poco sopra 2 meccanici e 1 pilota possono entrare con i pass, tutti gli altri componenti del vostro team pagano regolarmente l'ingresso nell'autodromo di 10 €.
 
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ultimo aggiornamento ( Monday 26 October 2009 )
 
Formula Challenge Monza 2009: Iscrizioni Aperte!! PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Comunicati
Formula Challenge Monza 2009
 
Lunedì 12 ottobre 2009 sono state aperte le iscrizioni per il Formula Challenge che si svolgerà Domenica 8 novembre 2009 presso l'Autodromo Nazionale di Monza.
 
Cliccando Qua potete accedere alla pagina dedicata all'evento, in cui trovate tutte le informazioni e i documenti riguardanti la manifestazione.
Ultimo aggiornamento ( Sunday 18 October 2009 )
 
3° Trofeo Edilsole 2009 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
3° Trofeo Edilsole
 
Sabato 08 agosto 2009 si è svolto a Valbondione (BG) il 3° Trofeo Edilsole, evento di puro spettacolo in cui si sono susseguite un'esibizione di auto da rally del Team Vedovati Corse e l'esposizione delle auto Tuning del gruppo Skorpions Tuning.
 
Ringraziamo il numeroso pubblico accorso al centro sportivo di Valbondione, che ha reso come sempre magica questa giornata, nonostante le condizioni meteo non proprio delle migliori.
 
Per vedere le foto Cliccate QUA.
Ultimo aggiornamento ( Monday 10 August 2009 )
 
Riepilogo Tuning Show Giugno - Luglio - Agosto 2009 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
3° Invidia Tuning Day
 
Ecco di seguito la lista dei Tuning Show a cui il gruppo "Skorpions Tuning in collaborazione con il Team Vedovati Corse" ha partecipato:
- 3° New Run Tuning Day 2009
- 2° Crazy Street Car 2009
- 1° Biermania Tuning Day 2009
- Cisano Tuning Fest 2009
- 2 Days 1 Night 2009
- 3° Fusi di Testa Tuning Day 2009
- 3° Montecampione Tuning Show 2009
- 3° Invidia Tuning Day 2009

Per maggori informazioni sui raduni appena elencati Cliccate QUA.
Ultimo aggiornamento ( Wednesday 05 August 2009 )
 
33° Rally 1000 Miglia 2009 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News

Rally 1000 Miglia 2009

 

Tre giorni di gara e 13 prove speciali corse con grande agonismo,incertezza e spettacolo che hanno caratterizzato il 33° Rally 1000 Miglia, 3° prova del Campionato Italiano Rally e 1° appuntamento del Campionato Europeo Rally.

Il rally è stato vissuto  con l’incertezza delle condizioni meteorologiche mutevoli, che hanno costretto molti equipaggi a correre sotto pressione senza avere chiare le  scelte tattiche da adottare in tema di pneumatici. Infatti durante le prove ci sono stati molti colpi di scena che hanno condizionato fortemente la classifica finale. Il pilota che ne ha fatto le spese maggiori è stato Renato Travaglia, che ha dovuto cedere la leadership della gara al trevigiano Giandomenico Basso a bordo della sua Fiat Grande Punto Abarth S 2000.

Anche l’equipaggio della Vedovati Corse Bergamo Emanuele e Colombo Dario a bordo della Fiat Grande Punto Abarth R3D è stato penalizzato a causa del meteo incerto ma,nonostante tutto, si è classificato al 2° posto della sua categoria R3D ed al 2° posto del Campionato delle Forze di Polizia.
 
Per vedere le foto Cliccate QUA
Ultimo aggiornamento ( Wednesday 22 April 2009 )
 
33° Rally 1000 Miglia 2009: pochi giorni al via... PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News

Rally 1000 Miglia 2009 - Presentazione

 

Il 33° Rally 1000 Miglia, terza prova del Campionato CIR e primo atto del Campionato Europeo Rally, è un grande appuntamento motoristico scandito da agonismo e velocità come la Mille Miglia dei tempi che furono; quest'anno la competizione si ripresenta agli sportivi a partire da giovedì 16 aprile per concludersi sabato 18 aprile dopo tre intense giornate trascorse sulle prove speciali bresciane.

L'edizione 2009 del rally è purtroppo caratterizzata da una riduzione del percorso; si stima che la riduzione si aggiri attorno al 30% del progetto iniziale. La modifica giunge dopo che la FIA ha accolto le richieste della CSAI, impegnata a ridurre la lunghezza delle prove speciali in tutte le gare della serie tricolore. La causa dell’intervento di riduzione del percorso sta nella necessità di ridimensionare i costi.

Anche la Vedovati Corse parteciperà al Rally 1000 Miglia con l’equipaggio composto da Emanuele Bergamo ed il suo navigatore Dario Colombo a bordo della Fiat Grande Punto Abarth R3D i quali parteciperanno al Campionato delle Forze di Polizia.
Ultimo aggiornamento ( Tuesday 07 April 2009 )
 
Pista Neve-Ghiaccio Dossi: Video Online PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News

VideoPubblicato il servizio realizzato da Più Valli TV riguardante la nostra pista Neve-Ghiaccio Dossi situata a Valbondione (BG). Buona Visione

Per visualizzare il filmato Cliccate QUA

Ultimo aggiornamento ( Wednesday 25 February 2009 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 46 - 60 di 62