In Primo Piano...

Noleggio Auto da Corsa

Auto Stradali

Scegli la lingua...

Traduzione automatica con Google Translator.

Partners

Partners e Sponsor
LucaSvegliati.it
ADMO
Visitatori: 878372
Online da Novembre 2006
News
Formula Challenge Monza 2011: Iscrizioni Aperte!!! PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Comunicati
Formula Challenge Monza
 
Lunedì 10 ottobre 2011 sono state aperte le iscrizioni per la 14a edizione del Formula Challenge organizzato dal team Vedovati Corse, che si svolgerà Domenica 6 novembre 2011 presso l'Autodromo Nazionale di Monza.

Come di consueto, la manifestazione verrà svolta sul layout "Junior" dell'Autodromo Brianzolo, intervallato da chicane artificiali.

Cliccando Qua potete accedere alla pagina dedicata all'evento, in cui trovate tutte le informazioni e i documenti riguardanti la manifestazione.
Ultimo aggiornamento ( Wednesday 19 October 2011 )
 
Formula Challenge Monza 2011: Novità regolamentari PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Comunicati
Formula Challenge Monza 2011
 
Molti piloti che hanno corso nelle scorse edizioni del nostro Formula Challenge Monza, ci hanno segnalato alcuni problemi per quanto riguarda le chicanes e un eventuale loro abbattimento.

Per risolvere il problema, abbiamo introdotto la seguente soluzione riducendo la penalità degli scorsi anni:
alla testata dei new jersey di ogni chicane sarà posto un birillo, ed a ogni birillo abbattuto ci saranno 5 secondi di penalità.

Con questo sistema, oltre che a sciogliere qualsiasi dubbio e contestazione, si risolve anche il problema di eventuali danni alle autovetture dovuti all'impatto con i new jersey stessi.
Ultimo aggiornamento ( Wednesday 19 October 2011 )
 
2° Ronde della Valsassina 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
Ronde della Valsassina 2011
 
Sabato 2 e domenica 3 ottobre si è svolta la 2° edizione della “Ronde della Valsassina”, gara valida per l’Official Rally Series C.S.A.I. Ronde Asfalto.

Un fine settimana soleggiato passato nella splendida cornice della Valsasina in cui, il team Vedovati Corse con l’equipaggio Sonzogni Maurizio – Carletti Alessio a bordo della Fiat Stilo Gr.A, ha svolto una gara perfetta aggiudicandosi il 1° gradino del podio della propria classe.

Prossimo appuntamento con Sonzogni Maurizio su Fiat Stilo Gr.A del Team Vedovati Corse sarà Domenica 06 Novembre 2011 "14° F.C. Autodromo di Monza".
 
Per vedere le foto Cliccate QUA.
Ultimo aggiornamento ( Saturday 22 October 2011 )
Leggi tutto...
 
3° Formula Challenge Maxi Car Raging 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
Formula Challenge Rignano sull'Arno
 
Domenica 18 settembre 2011 a Rignano sull'Arno (FI) si è svolta la 3° edizione del Formula Challenge Maxi Car Raging.

Marchetti Simone e la sua Lancia Y 10 R1 preparata dal team Vedovati Corse, un binomio che si sta rivelando sempre più di gran successo; il giovane pilota bergamasco con la guida spettacolare che lo contraddistingue e la sua particolare vettura sono ormai una cosa sola, riuscendo ad entusiasmare tutto il pubblico presente in ogni occasione!!!

La fantastica accoppiata Marchetti - Y10, anche per questa 4° tappa del Campionato Italiano Formula Challenge, si è aggiudicata l'ennesima 1° posizione del proprio ragguppamento...
 
Il prossimo appuntamento sarà il 2 Ottobre presso l'Autodromo di Modena.
 
Per vedere le foto Cliccate QUA.
 
Per vedere i video Cliccate QUA.  
Ultimo aggiornamento ( Saturday 24 September 2011 )
 
3° Under Provincial Tuning Day 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News

Under Provincial Tuning Day

 

Domenica 18 Settembre 2011 si è svolta la 3° edizione dell'“Under Provincial Tuning Day”, raduno di auto tuning organizzato dal Team Vedovati Corse.

La giornata si è svolta tra gare di estetica esterna, estetica interna, scarico più rumoroso e con la tappa di Campionato Italiano SPL One Bass.

Alla fine della manifestazione sono state assegnate oltre 100 coppe con l’estrazione di 20 tuners che hanno potuto provare l’ebbrezza di qualche giro di pista con le vetture da rally del Team Vedovati Corse!!!

Una giornata dominata dalla pioggia incessante che però non ha fermato nessuno, ne il Nostro Staff, ne tutti i 93 amici tuners che hanno partecipato sfidando il maltempo, ne il pubblico accorso alla manifestazione.

Per ultimo ma non per questo meno importante, un caloroso ringraziamento ai numerosi sponsors che ci hanno sostenuto ed il Comune di Albino (Bg).

 
Per vedere le foto Cliccate QUA

 
17° Rally Internazionale Valli Cuneesi 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
Valli Cuneesi 2011
 
Venerdì 2 e sabato 3 settembre si è disputata la 17° edizione del Rally Internazionale Valli Cuneesi, quarta tappa del Campionato IRC (International Rally Cup).

Il Team Vedovati Corse era presente al via con l’equipaggio formato da Emanuele Bergamo e Nicola Colombo, a bordo della Fiat Grande Punto Abarth R3D.

Durante lo svolgimento della 3° P.S. uno spettatore è morto ed un secondo è rimasto gravemente ferito per una tragica fatalità, investiti da una vettura in gara che è uscita di strada in un tratto di rettilineo in discesa. Il pilota ha perso il controllo del mezzo ed è finito sugli spettatori  che si trovavano in un tratto di zona vietata al pubblico.

Dopo l'accaduto, il comitato organizzatore ha deciso di interrompere la competizione.
Ultimo aggiornamento ( Friday 09 September 2011 )
Leggi tutto...
 
31° Rally Del Casentino 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
Rally del Casentino
 
Nella splendida cornice di Bibbiena (Ar), venerdì 01 e sabato 02 luglio si è disputata la 31° edizione del Rally del Casentino, terza tappa del Campionato IRC (International Rally Cup).

Il Team Vedovati Corse era presente al via con l’equipaggio formato da Emanuele Bergamo e Nicola Colombo a bordo della Fiat Grande Punto Abarth R3D; una gara molto impegnativa quella del Casentino, ma con costanza e caparbietà l’equipaggio  Bergamo - Colombo è riuscito a tagliare il traguardo aggiudicarsi il primo gradino del podio della loro classe, ed il 4° posto del Challenge delle Forze di Polizia.
Leggi tutto...
 
41° Trofeo Vallecamonica 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
Trofeo Vallecamonica
 
Si scrive Trofeo Vallecamonica e si legge Malegno-Ossimo-Borno (BS).

24-25-26 Giugno 2011, tre giornate soleggiate d’inizio estate accompagnate dallo splendido scenario dell’altopiano, sono stati gli ingredienti che hanno contribuito a far convergere migliaia di appassionati delle cronoscalate sulla strada che da Malegno sale a Borno, passando per Lozio e Ossimo.

Il Team Vedovati Corse ha preso il via con due vetture, l’Alfa Romeo GT con al volante Vicino Bruno e la BMW 320 condotta da Marchetti Osvaldo; entrambe le vetture sono riuscite a tagliare il traguardo aggiudicandosi il primo gradino del podio nelle rispettive classi.
Leggi tutto...
 
28° Rally Prealpi Orobiche 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
Rally Prealpi Orobiche 2011
 
Sabato 4 e domenica 5 Giugno si è svolta la 28° edizione del rally Prealpi Orobiche (BG); il Team Vedovati Corse si è presentato al via con 3 equipaggi:

- Sonzogni Maurizio e Carletti Alessio su Fiat Stilo Gr.A7
- Tomio Remo e Mino Mitia su Citroen C2 Gr.A6
- Mino Pierino e Minelli Alessandro su Peugeot 106 Gr.FN2

Il rally di "casa" è sempre quello più atteso, ma anche quello più sfortunato; come "ciliegina sulla torta", la pioggia incessante che ci ha accompagnato durante tutta la gara.

Gli equipaggi "Tomio Remo - Mino Mitia" e "Mino Pierino - Minelli Alessandro" riescono a tagliare il traguardo in sesta e dodicesima posizione nelle rispettive classi.

Gara sfortunata invece per l'equipaggio "Sonzogni Maurizio - Carletti Alessio" che sono stati costretti  al ritiro, però sono già pronti a riscattarsi i giorni 16/17 Luglio al Rally 111 Minuti (NO).

Per vedere le foto Cliccate QUA.
 
17° F.C. Città di Reggio Emilia 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
FC Reggio Emilia
 
Domenica 29 Maggio si è svolta la 17°edizione del Formula Challenge Città di Reggio Emilia, 2° tappa del Campionato Italiano Formula Challenge.

Giornata ricca di soddisfazioni per Marchetti Simone che, con la Lancia Y 10 R1 del team Vedovati Corse, conquista la 1° poszione del suo raggruppamento e la 7° assoluta.

Marchetti Simone, alla sua seconda apparizione nel Campionato Italiano Formula Challenge, si è già messo in mostra ottenendo la seconda vittoria consecutiva.

Il prossimo appuntamento sarà a Montichiari (BS) il 12 Giugno 2011 per la 3° tappa del Campionato Italiano.
 
Per vedere le foto Cliccate QUA.
Ultimo aggiornamento ( Tuesday 07 June 2011 )
 
57° F.C. Trofeo Centro Fiera Montichiari (BS) 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
FC Montichiari 2011
 
Domenica 22 Maggio, in una giornata di sole passata in splendida compagnia, si è svolta la cinquantasettesima edizione del Formula Challenge "Trofeo Centro Fiera Montichiari (BS)".

Il team Vedovati Corse era presente con 3 vetture:
- Marchetti Simone a bordo della Lancia Y proto;
- Mino Pierino con la Renault 5 Turbo;
- Mino Mitia su Peugeot 106.


Tutti e 3 i piloti con le rispettive vetture hanno conquistato l'ingresso nella finale.

Grande gara Per Marchetti Simone, in testa fino all'ultimo giro, quando il destino ci ha messo lo zampino ed ha tagliato il traguardo in 3° posizione; ma Simone è già pronto a riscattarsi domenica 29 Maggio 2011 a Reggio Emilia, 2° Tappa del Campionato Italiano Formula Challenge.

Mino Pierino con la Renault 5 Turbo si è aggiudicato il 2° gradino del podio; la sua prossima gara sarà al Rally Prealpi Orobiche (BG) a bordo della Peugeot 106.

Mino Mitia su Peugeot 106 si è classificato al 6° posto e per lui il prossimo appuntamento sarà come navigatore di Tomio Remo sulla Citroen C2 al Rally Prealpi Orobiche che si svolgerà sabato 04 e domenica 05 Giugno 2011.

Per vedere le foto Cliccate QUA.
Ultimo aggiornamento ( Sunday 29 May 2011 )
 
18° Rally Internazionale del Taro 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News

18° Rally Internazionale del Taro

 

I giorni 13, 14 e 15 Maggio 2011 si è svolta la 18° edizione del Rally Internazionale del Taro (PR), valido per il Campionato IRC.

 

Sono stati 110 gli equipaggi che hanno preso il via dal centro di Borgotaro, salutati dal pubblico delle grandi occasioni, lo stesso pubblico che hanno trovato durante le due giornate di gara.

 

Il Team Vedovati Corse ha preso il via con le due Fiat Grande Punto Abarth R3D, guidate dagli equipaggi Rattini Cristian - Vedovati Maela e Bergamo Emanuele – Colombo Nicola.

 

L’equipaggio Rattini – Vedovati, dopo essere stato in testa della classe R3D per le prime 2 prove, purtroppo si è dovuto ritirare per un piccolo guasto durante il trasferimento che portava all’arrivo del sabato a Bedonia che, a causa del lungo trasferimento, non ha consentito di arrivare all’arrivo.

 

Gran gara invece per l’equipaggio Bergamo Emanuele - Colombo Nicola che con grande soddisfazione è riuscito a tagliare il traguardo classificandosi al 2° posto della Classe R3D ed al 3° posto del Campionato delle Forze di Polizia.

Ultimo aggiornamento ( Thursday 19 May 2011 )
Leggi tutto...
 
6° F.C. Città di Osimo 2011 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
FC Osimo 2011
 
Domenica 17 Aprile 2011 si è svolta la 6° Edizione del Formula Challenge "Città di Osimo" (AN), 1° prova del Campionato Italiano Formula Challenge.

Con questa prova è iniziata "l'avventura" di Simone Marchetti, pilota della Scuderia Vedovati Corse, il quale prenderà parte a tutto il Campionato Italiano a bordo della Lancia Y Proto.

Eccezionalmente, per questa prima gara, ha gareggiato con una Fiat 500 Proto motorizzata Honda, aggiudicandosi la 1° posizione della sua categoria.

Il prossimo appuntamento di questo agguerritissimo appuntamento sarà domenica 22 Maggio 2011 a Montichiari (BS), con la seconda tappa del Campionato!
Ultimo aggiornamento ( Thursday 28 April 2011 )
 
24 Ore per Telethon 2010 PDF Stampa E-mail
Vedovati Corse - Vedovati News
24 ore per Telethon 2010
 
Ancora una volta il mondo delle quattro ruote si mobilita per Telethon.

Inseguimenti, soste ai box, cambi pilota, collegamenti in diretta con le reti Rai, persone e squadre  unite per beneficenza, 24 ore, il giorno e la notte in un'unica gara... questi i punti di forza della competizione “24 ORE ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY”, svolta per beneficenza presso il circuito internazionale di Adria (Rovigo) a favore di Telethon.

I 24 equipaggi protagonisti della competizione benefica si sono sfidati sui 2.702 metri del circuito situato in provincia di Rovigo a bordo della Kia Rio Sportcup (18 vetture) e della Fiat 500 Cup (6 vetture).

La squadra del team Vedovati Corse, formata da Bruno Vicino, Roldo Canal, Alberto Carobbio, Claudio Vimercati, Lucio Pezzotta e Federico Volpato, a bordo della vettura Kia Rio Sportcup, grazie ad una strategia di gara regolare e assai rispettosa del mezzo si è classificata al 4° posto della classifica generale.

Per concludere possiamo dire che è stata proprio una bella avventura. Nonostante le temperature “glaciali” e la stanchezza, questo 4° gradino del podio ci ha ripagato di tutto con grande soddisfazione.
 
Per vedere le foto Cliccate QUA.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 16 - 30 di 62